Cina

VIAGGIO IN CINA CLASSICA

24 aprile – Catania Shanghai

Partenza da Catania per Roma. Coincidenza su Monaco. Decollo per Shanghai in serata. Volo notturno. Pasti e films a bordo.

25 aprile – Shanghai
Arrivo nel primo pomeriggio mattinata. Sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prime visite della città. Cena speciale in un ristorante tradizionale nel cuore della città vecchia.

26 aprile – Shanghai
Prima colazione americana. Intera giornata dedicata alle visite: la città vecchia con il Giardino di Yu, i vecchi quartieri coloniali, il Museo di Shanghai, il Tempio del Buddha di Giada. Pranzo in ristorante. Cena occidentale in albergo.

27 aprile – Shanghai Xi’an
Prima colazione americana. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Xi’an. Trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prime visite: il Museo provinciale e il Mausoleo dell’Imperatore Jingdi. In serata, banchetto speciale in ristorante a base di ravioli, la specialità regionale.

28 aprile – Xi’an Pechino
Prima colazione americana. Intera giornata dedicata alle visite: l’esercito di terracotta a Lingtong, la Pagoda buddhista della Grande Oca selvatica, la cinta muraria della dinastia Ming, la Grande Moschea ed il quartiere musulmano. Pranzo in ristorante. In serata, trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Pechino. Snack a bordo. Trasferimento in albergo. Cena in hotel.

29 aprile – Pechino
Prima colazione americana. Intera giornata dedicata all’escursione alla Grande Muraglia, e, sulla via del ritorno, al Palazzo d’Estate. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena occidentale in albergo.

30 aprile – Pechino

Prima colazione americana. Intera giornata di visite: la Piazza Tienanmen,  Città Proibita ed il Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata, la specialità locale.

01 maggio – Pechino-Catania
Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro con Lufthansa. Volo diurno. Arrivo previsto in Italia in serata.

Gli hotels del viaggio (tutti di 5 stelle):
Pechino: New Otani Changfugong
Xi’an: Howard Johnson Plaza
Shanghai: Holiday Inn Crowne Plaza Fudan